Qualità certificata

ISO 9001:2000, Certificato CSQA nr. 068, Registrazione IQ NET nr. IT 4825

Al fine di essere sempre più competitivi e mantenere un buon risultato economico la Casearia Monti Trentini S.p.a. utilizza norme di gestione per la qualità e attua sistemi di qualità sempre più efficaci ed efficienti. Il successo della Casearia Monti Trentini S.p.a. sta nel continuo porsi nuovi obiettivi da raggiungere, tra cui:

  • Politica aziendale rivolta alla ricerca ed al raggiungimento di un'alta e costante qualità del prodotto;
  • Soddisfazione del cliente;
  • Materie prime controllate e selezionate;
  • Cura del processo produttivo, coniugando tradizione ed innovazione tecnologica;
  • Formazione continua del personale;
  • Salvaguardia dell'ambiente;
  • Espansione e sviluppo commerciale.

Con l'ottenimento, nel giugno 1999, della certificazione del sistema di qualità secondo le norme Uni Eni Iso 9002, e nel 2002 della certificazione Uni Eni Iso 9001:2000, la Casearia Monti Trentini S.p.a. assicura che i formaggi prodotti sono ottenuti nel rispetto della tradizione e di regole precise secondo elevati standard di qualità garantiti.

Accurati controlli di laboratori in riferimento a un specifico protocollo aziendale assicurano elevati standard di qualità e un controllo chimico e microbiologico secondo i disciplinari consortili.

La Società continua l'opera di coinvolgimento esteso a tutto il personale del reparto produzione nonché del controllo qualità, con sempre maggiori competenze tecniche e operative, rispondendo alla politica della qualità; nel 2003 infatti sono stati raggiunti gli obiettivi prefissati: sono state confermate le certificazioni in ambito ISO 9001:2000.

Standard BRC

Nel 2003 l'Azienda si è assogettata allo standard anglosassone BRC (British Retails Consortium) per poter soddisfare le esigenze della Grande Distribuzione del Regno Unito. Tale sviluppo risponde innanzitutto ....... dell'Azienda di garantire efficienza e competitività soprattutto in considerazione del consolidamento dei nuovi mercati esteri.

Certificazione IFS

La Casearia Monti Trentini S.p.A. ha ottenuto in data 2/03/2006 un nuovo accreditamento secondo la norma EN45011 seguendo i requisiti del INTERNATIONAL FOOD STANDARD versione 4 HIGHER LEVEL.

Autorizzazione per la produzione di formaggi biologici: ICEA Cod. Oper. A304

La Casearia Monti Trentini S.p.A. è stata autorizzata alla produzione di prodotti biologici secondo il disciplinare dell'ICEA.

Certificazione di conformità di prodotto Grana Padano; matricola prodotto: TN 341

Certificazione di conformità di prodotto Asiago; matricola prodotto: TN 207

Certificazione di conformità di prodotto Provolone Valpadana; matricola prodotto: TN 069